Questo post in breve
La prima squadra gay di Napoli sarà presentata domani al Penguin Cafè di Santa Lucia a partire dalle ore 21
La prima squadra gay napoletana prende il nome di ‘Pochos Football Team’: l’organico verrà presentato domani, martedì 5 febbraio 2013, al Penguin Cafè (via Santa Lucia, 88).
Il nome si ispira deliberatamente al pocho Lavezzi, funambolo azzurro che ha infiammato la piazza partenopea durante la sua permanenza in città.
La presentazione sarà coordinata da Claudio Finelli. Ospiti della serata Alessandro Cecchi Paone, da sempre attivista a difesa dei diritti del mondo gay, Gianni Improta (ex calciatore del Napoli, meglio noto come il ‘Baronetto di Posilippo, ed attuale opinionista sportivo), Pina Tommasiello (Assessore allo Sport e alle pari opportunità del Comune di Napoli), Alberto Cuomo (nota firma sportiva), Antonio Mocciola (radiocronista sportivo), Antonello Sannino (resp. politiche sportive Arci Gay) e Giorgio Sorrentino (attore e capitano della squadra).
Durante la serata verrà proiettato uno spot per la lotta contro l’omofobia nello sport del calcio. La squadra parteciperà ad un torneo nazionale allestito ad hoc. Vi piace l’iniziativa?
Informazioni sull’evento
Quando: martedì 5 febbraio 2013
Dove: Penguin Cafè
Indirizzo: via Santa Lucia, 88