HomeCronacaSpiderman al Museo Archeologico di Napoli: il disegno in omaggio al numero 800

Spiderman al Museo Archeologico di Napoli: il disegno in omaggio al numero 800


Un tributo a Spiderman per il numero 800 del fumetto: il Supereroe arriva nel Museo Archeologico di Napoli in un disegno.

Il fumetto di Spiderman, uno dei più letti dai fan della Marvel, è arrivato negli USA ad un traguardo incredibile, cioè il numero 800. Per questo motivo, un disegnatore napoletano ha deciso di tributargli un omaggio con un disegno molto particolare.

Si tratta di Lorenzo Ruggiero, fumettista e inchiostratore che lavora per la Marvel USA e che ha immaginato il supereroe in un contesto culturale significativo, cioè il Museo Archeologico Napoletano. Infatti, Spidey è stato  disegnato all’interno delle sale del MANN, con lo sfondo del bellissimo Toro Farnese.

La matita di Ruggiero rende omaggio, così, sia a Spiderman sia al nostro museo più importante, considerato il museo archeologico più importante d’Europa per quanto riguarda la storia Romana.

Non c’è che dire, sicuramente un bellissimo tributo per un supereroe forte, ma che nella vita di tutti i giorni è un adolescente che si barcamena tra le difficoltà tipiche della sua età.

 

Fumetto su Spiderman al Museo Archeologico di Napoli

Clicca sull’immagine per ingrandirla

banner di collegamento a Napolike Turismo