HomeCronacaSpiagge plastic free in Campania: ecco la nuova legge della Regione

Spiagge plastic free in Campania: ecco la nuova legge della Regione


Nuova e rivoluzionaria legge della Regione Campania: bandita la plastica dalle spiagge che diventano plastic free!

Dell’inquinamento ormai si parla da tantissimo tempo, ma soprattutto nell’ultimo periodo grazie alla battaglia di Greta Thunberg, la ragazzina che ha fatto scioperare il mondo contro il riscaldamento globale, le manifestazioni e le ricerche scientifiche si è capito davvero che per salvare il nostro pianeta occorre intervenire in maniera concreta.

Si potrebbe per esempio iniziare a limitare l’uso della plastica, sebbene il suo avvento ha cambiato sicuramente il nostro modo di vivere ad oggi risulta essere un problema davvero importante.

Infatti, tante sono le ditte che hanno rinunciato ad utilizzare gli involucri di plastica, ed anche in Campania per esempio già dall’estate scorsa molti Comuni hanno scelto autonomamente di diventare plastic free.

Le spiagge della Campania diventano plastic free

La rivoluzione vera e propria si è avuta però con una legge emanata dalla Regione Campania, secondo cui la plastica è completamente bandita da tutte le spiagge della nostra Regione.

Da quest’anno, infatti, sui lidi delle coste campane sarà possibile utilizzare solo bottiglie di vetro, contenitori, bicchieri o altri prodotti monouso biodegradabili.

Si tratta di un’iniziativa volta alla salvaguardia del nostro mare e più in generale, dell’ambiente della nostra regione.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo