HomeCronacaCronaca BiancaSpaghetti take away a Napoli: a Piazza Municipio un innovativo ristorante

Spaghetti take away a Napoli: a Piazza Municipio un innovativo ristorante

sea front pasta bar a piazza Municipio a Napoli

Ha aperto a Piazza Municipio a Napoli un ristorante per gli spaghetti take away e l’irrinunciabile scarpetta!

Ha aperto a settembre 2017 a piazza Municipio a Napoli il Seafront Pasta Bar, il locale di Giuseppe di Martino, noto imprenditore che detiene la quota di maggioranza di Grandi Pastai Italiani e pastaio di terza generazione.

Novità del pasta bar è il box da take away chiamato “la devozione”: si tratta di una porzione di 130 grammi di spaghetti al pomodoro appoggiata su una fetta di pane per la scarpetta. Il box è pronto in sette minuti, come scritto anche sulla confezione, e costituisce un ottimo mezzo per non rinunciare alla qualità anche in pausa pranzo.

Il locale è diviso in due zone: una zona adibita alla vendita e la degustazione take away ed un bar-ristorante con 24 posti a sedere. Il menù, studiato ed ideato da Giuseppe Guida, chef stellato dell’Antica Osteria Nonna Rosa, è composto da 15 proposte: 3 di carne, 3 di verdure, 3 dall’orto, 3 di tradizione, 3 dolci.

Protagonista assoluta è ovviamente la pasta di Gragnano e il pasta bar può vantare ben 126 varietà diverse che fanno parte sia delle ricette che dell’arredamento. Il locale è arredato secondo dettami orientali, con un tavolo unico da 22 posti che affaccia sulla cucina completamente a vista e che permette agli avventori di ammirare la brigata, e magari carpirne qualche segreto.

banner di collegamento a Napolike Turismo