Spaghetti take away a Napoli: a Piazza Municipio un innovativo ristorante

Pubblicato 
lunedì, 02/10/2017
Di
Federica Guida
sea front pasta bar a piazza Municipio a Napoli

Ha aperto a Piazza Municipio a Napoli un ristorante per gli spaghetti take away e l’irrinunciabile scarpetta!

Ha aperto a settembre 2017 a piazza Municipio a Napoli il Seafront Pasta Bar, il locale di Giuseppe di Martino, noto imprenditore che detiene la quota di maggioranza di Grandi Pastai Italiani e pastaio di terza generazione.

Novità del pasta bar è il box da take away chiamato “la devozione”: si tratta di una porzione di 130 grammi di spaghetti al pomodoro appoggiata su una fetta di pane per la scarpetta. Il box è pronto in sette minuti, come scritto anche sulla confezione, e costituisce un ottimo mezzo per non rinunciare alla qualità anche in pausa pranzo.

Il locale è diviso in due zone: una zona adibita alla vendita e la degustazione take away ed un bar-ristorante con 24 posti a sedere. Il menù, studiato ed ideato da Giuseppe Guida, chef stellato dell’Antica Osteria Nonna Rosa, è composto da 15 proposte: 3 di carne, 3 di verdure, 3 dall’orto, 3 di tradizione, 3 dolci.

Protagonista assoluta è ovviamente la pasta di Gragnano e il pasta bar può vantare ben 126 varietà diverse che fanno parte sia delle ricette che dell’arredamento. Il locale è arredato secondo dettami orientali, con un tavolo unico da 22 posti che affaccia sulla cucina completamente a vista e che permette agli avventori di ammirare la brigata, e magari carpirne qualche segreto.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram