Sicurezza sui mezzi pubblici in Campania, firmato l'accordo con le forze dell'Ordine

Pubblicato 
domenica, 16/02/2020
Di
Serena De Luca
Polizia municipale sui bus

Firmato il protocollo di intesa con le Forze dell'Ordine per la sicurezza sui trasporti pubblici in Campania!

È stato siglato qualche giorno fa, nella sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia, alla presenza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca insieme ai Prefetti, i Questori e i vertici delle forze dell’Ordine della Campania, il protocollo, per altri tre anni, per la sicurezza sui trasporti pubblici in Campania.

L'accordo per la sicurezza sui trasporti pubblici

L'intesa che è stata firmata per la prima volta tre anni fa, nel 2016, ha come obiettivo quello di contrastare atti di vandalismo e di aggressione nei confronti del personale di bordo e degli utenti del trasporto pubblico locale ed inoltre si propone di far percepire ai cittadini un maggiore senso di sicurezza.

Inoltre il protocollo riconosce agli appartenenti alle forze dell'Ordine il diritto alla circolazione gratuita sugli autobus, con l’obiettivo di fornire assistenza e intervento immediato in caso di commissione di reati o di necessità di ripristino dell’ordine pubblico.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram