Dal celebre film d'animazione firmato Dreamworks ai palcoscenici più importanti del mondo, per diventare il musical più seguito del 2012.
Shrek il Musical arriva finalmente a Napoli, al Teatro Bellini dal 5 al 10 febbraio, dopo aver debuttato in Italia al Teatro Nuovo di Milano nel novembre 2012.
La storia di Shrek è l'antifiaba per eccellenza, ma che della fiaba ha tutte le caratteristiche. Il protagonista, infatti, non è un principe azzurro ma è Shrek, un orco verde, rozzo, burbero e solitario che, per rimpossessarsi della sua palude invasa da creature incantate, ha il compito di cercare la principessa Fiona e di liberarla dalla torre in cui è stata rinchiusa da un terribile drago. Nell'impresa sarà aiutato da Ciuchino, un asino chiacchierone e divertente che infonderà comicità e allegria in tutta la vicenda. Non mancherà l'amore, che inevitabilmente nascerà tra il terribile, ma tenero, orco e la bellissima Fiona, e che porterà a un inattesissimo finale.
Una curiosità: il nome "Shrek" proviene dai caratteri latini della lingua yiddish e dal tedesco ed ha il significato di "paura"; "terrore". Probabilmente c'è anche un riferimento cinematografico: l’attore Max Schreck, che interpretò il Conte Orlok in Nosferatu, il vampiro, il film muto diretto da Friedrich W. Murnau.
Shrek il Musical ha letteralmente sbancato i botteghini di mezzo mondo, di New York, Londra e Parigi, e si rivelerà sicuramente un successo anche nella tournée italiana.
Data: dal 5 al 10 febbraio 2013
Prezzi: (sono soggetti a variazioni in base ai giorni)
- Platea 35 euro;
- Palchi I, II e III ordine 30 euro
- Palchi IV e V centrali 25 euro
- Palchi IV e V laterale e VI ordine 20 euro
- Ridotto bambini 25 euro
Dove: Teatro Bellini di Napoli
Indirizzo: Via Conte di Ruvo, 14 80135 Napoli
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del Teatro Bellini di Napoli
[mappress mapid="11"]