I senzatetto abbondano nelle strade cittadine, anche in presenza di un freddo pungente come quello che imperversa in questi giorni. Il Comune di Napoli, per arginare la situazione, lancia una campagna solidarietà per salvare i clochard.
Con l’arrivo dell’inverno è importante prestare attenzione ed attivarsi per risollevare le sorti di chi, senza dimora, rischia di morire assiderato. L’appello fa leva sulla generosità dei cittadini partenopei, e veicola nel titolo dell’iniziativa il succo del messaggio da lanciare: ‘Dona una coperta‘. Un gesto che richiede uno sforzo economico decisamente basso, ma che potrebbe aiutare a migliorare la qualità della vita di molti.
Potrete partecipare semplicemente telefonando al numero 081/5627027, e recandovi presso la sede della centrale operativa sociale, sita in Via de Blasiis 7, aperta per voi tutti i giorni fino alle ore 20. Non dovrete fare altro che portare con voi la coperta che intendete donare ai senza tetto. Questa campagna solidarietà, siamo sicuri, salverà centinaia di vite.
INFORMAZIONI CAMPAGNA PER SENZATETTO
Indirizzo: Via de Blasiis, 7
Orario: tutti i giorni fino alle ore 20
Maggiori info: tel. 081/5627027