Scuole chiuse a Napoli: la fake news che gira sui social

Pubblicato 
lunedì, 26/02/2018
Di
Fabiana Bianchi
Neve sul Vesuvio

Una fake news sulle scuole chiuse a Napoli sta girando sui social: ecco tutte le notizie a riguardo.

Aggiornamento: oggi 27 febbraio 2018 le scuole sono state davvero chiuse perché la neve sta bloccando la città.

***

Stamattina 26 febbraio 2018 ha iniziato a girare una fake news riguardo la chiusura delle scuole a Napoli dovuta al maltempo. La notizia però è falsa, come detto, perché le scuole resteranno aperte oggi, e non chiuse, e presumibilmente anche domani.

Qualcuno ha deciso di diffondere questa informazione imitando la grafica di un post della pagina Facebook del sindaco Luigi de Magistris e scrivendo a suo nome la notizia dell'avvenuta firma di un'ordinanza sindacale che prevede la chiusura degli istituti.

Il sindaco ha prontamente provveduto ad inviare una denuncia alla polizia postale, questo è quanto riferisce una nota del Comune di Napoli.

Quindi il maltempo non fermerà insegnanti e studenti che oggi e domani potranno recarsi a scuola come ogni giorno.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram