Sciopero della scuola del 5 Maggio 2015, le manifestazioni a Napoli

Pubblicato 
martedì, 05/05/2015
Di
matteo.morreale

Proteste in tutto il paese contro la riforma della scuola. Movimenti nelle principali città italiane, a Napoli previsto un sit-in a Piazza Plebiscito

Giornata di protesta quella odierna, con il mondo della scuola che incrocia le braccia contro il disegno di legge "La Buona scuola" del governo Renzi.

Previsti cortei ed agitazioni in tutto il paese, con vari eventi organizzati nelle piazze delle principali città italiane, inclusa Napoli.

Sciopero proclamato dai cinque principali sindacati di categoria, FLC-CGIL, Cis, Uil Scuola, Snals, Gilda e Cobas, che porteranno in piazza migliaia di persone, con già in corso numerose manifestazioni nella capitale. Era dal 2007 che le organizzazioni sindacali non trovavano un momento di protesta comune, segno della profonda gravità della situazione in cui vige l'attuale sistema scolastico.

Centinaia gli istituti scolastici chiusi in tutto il paese a causa della forte adesione del corpo insegnanti a questo sciopero.

Quattro le principali città del Sud Italia coinvolte nel movimento: Palermo, Catania, Bari e Cagliari. A Napoli previsto invece un sit-in spontaneo a Piazza Plebiscito, con lancio di palloncini colorati in segno di protesta. L'orario di inizio della manifestazione è previsto nell'arco dalle 11:00 alle 12:30, non appena sarà stato raggiunto un numero congruo di partecipanti.

Non sono previsti per il momento blocchi della circolazione.

Informazioni su Manifestazione per lo sciopero della scuola a Napoli

Dove: Piazza Plebiscito, Napoli
Quando: 5 Maggio 2015, con inizio dalle 11 alle 12:30, al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti
Informazioni: Pagina Facebook dell'evento

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram