Scavi di Pompei, aumenta il prezzo del biglietto dal 2018

Pubblicato 
martedì, 22/08/2017
Di
Fabiana Bianchi
Scavi di Pompei, aumentano i biglietti dal 2018

I biglietti per Gli Scavi di Pompei, Boscoreale e Oplontis aumenteranno dal 2018, ma non ci saranno più supplementi per le mostre temporanee.

Dall'1 aprile 2018 aumenteranno i biglietti di ingresso per gli Scavi di Pompei e gli altri siti gestiti dalla Soprintendenza, cioè Oplontis e Boscoreale.

Rincari che si adeguano anche all'enorme importanza di questi luoghi.

I nuovi prezzi saranno "finiti", senza ulteriori aumenti in caso di mostre temporanee per cui i visitatori, una volta nei siti, non potranno avere supplementi a sorpresa.
Vediamo i nuovi prezzi.

 

Biglietti per Pompei, Boscoreale e Oplontis: gli aumenti

Scavi di Pompei

Il biglietto, da aprile, costerà 15 euro invece di 11 euro. Fino a novembre 2017 i visitatori pagheranno 13 euro (2 euro in più sul prezzo attuale) per le mostre temporanee presenti, come Pompei e i Greci.
Il biglietto ridotto costerà 9 euro, invece di 7,50 euro.

Scavi di Boscoreale e Oplontis

Il biglietto di ciascuno dei siti costerà 7 euro invece di 5,50 euro, mentre il ridotto 4 euro.

Biglietto cumulativo Pompei, Boscoreale, Oplontis

Il prezzo del biglietto cumulativo per i 3 siti costerà 18 euro, mentre il ridotto sarà di 10 euro.

Biglietto per due giorni: la proposta

La decisione che trova d'accordo anche i tour operator i quali si sono mostrati anche soddisfatti per il largo anticipo con cui la notizia è stata comunicata perché permetterà loro di organizzarsi per tempo per aggiornare i pacchetti turistici.

Ma Ettore Cucari, Presidente della Fiavet Campania, la Federazione degli operatori turistici, propone l'inserimento di un biglietto della validità di 2 giorni per tutti i siti così i turisti potranno avere più tempo per le visite, programmando di pernottare portando benefici a chi, in quei luoghi, vive di turismo.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram