San Martino al Vomero verrà presto invasa dall’ordinanza Ztl (zona a traffico limitato) nonostante i malumori manifestati dai residenti del posto. La paura più grande dei vomeresi presto diventerà realtà.
Lo ha annunciato Anna Donati, assessore della Mobilità del Comune di Napoli, che spiega: “La Ztl di San Martino partirà l’anno prossimo. Sono state già acquistate le telecamere che verranno installate per presidiare i varchi“.
Non c’è scampo alcuno per San Martino, dunque. I provvedimenti Ztl verranno resi effettivi nella zona di San Martino a partire dai primi mesi del 2013. Ormai tutto è deciso.
I cittadini, però, non devono allarmarsi. La Donati, chiamata sulla questione da un’arguta domande dell’intervistatore, ha risposto così: “Le Ztl più complesse sono già in pista, le altre fungeranno da centri aggregativi di quartiere dove rilassarsi. Non saranno molto estese“. Non ci resta che attendere allora.
Dopo l’ok alla Ztl di via Epomeo, che partirà in via sperimentale da lunedì 19 novembre, arriva quest’altra notizia ad arricchire l’offerta, investendo la zona collinare.