HomeEventiNatale a NapoliSan Gregorio Armeno, il fratello di Maradona per l’apertura delle botteghe

San Gregorio Armeno, il fratello di Maradona per l’apertura delle botteghe

maradona

Apertura delle botteghe di San Gregorio Armeno a Napoli: per l’inaugurazione ci sarà il fratello di Diego Armando Maradona!

Tutto sembra essere pronto per la riapertura delle botteghe di San Gregorio Armeno, i cui artigiani con la loro incredibile arte hanno dato vita nel corso degli anni a presepi davvero speciali, caratterizzati da svariati personaggi, tra cui calciatori, politici e tanti altri.

Hugo Maradona a San Gregorio Armeno

L’apertura delle botteghe di San Gregorio Armeno per Natale 2020 si terrà venerdì 4 Dicembre e all’inaugurazione, prevista per le ore 11:00, ci sarà un ospite speciale, ovvero Hugo Maradona, il fratello di Diego Armando Maradona.

Alla cerimonia sarà presente anche il parroco della Chiesa di San Lorenzo per effettuare il taglio del nastro e la tradizionale benedizione, in piazza presente anche il sindaco.

Per quest’anno quindi, la fiera di Natale che si svolgerà in maniera più raccolta, sarà dedicata al campione del calcio, per ricordare il profondo legame di Maradona con Napoli e con gli stessi bottegai che hanno realizzato, nel giorno della sua scomparsa, un piccolo tempietto in via dei Decumani ed una statuina di Maradona con le ali.

Fiera di Natale e Covid-19

La fiera natalizia quindi si farà anche quest’anno, ovviamente adottando tutte le norme anti-Coronavirus per consentire il regolare afflusso, evitando così assembramenti spiacevoli, anche se comunque per le ulteriori misure bisognerà aspettare il prossimo decreto del 3 Dicembre 2020.

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo