San Gennaro 2019 a Napoli: luminarie in via Duomo per la festività

Pubblicato 
lunedì, 16/09/2019
Di
Fabiana Bianchi
Luminarie

Accese le luminarie in Via Duomo a Napoli in occasione della Festa di San Gennaro 2019! Otto giorni di luci e colori.

In occasione della Festa di San Gennaro 2019 a Napoli sono state accese delle luminarie in via Duomo per rendere omaggio al Santo Patrono della città.

L’accensione è avvenuta il 14 settembre e le luminarie ci saranno fino al 22 settembre, per ben 8 giornate in cui sicuramente i fedeli ed i turisti saranno migliaia. La giornata con più affluenza sarà, ovviamente, quella del 19 settembre, in cui ricade la Festa vera e propria.

Le luminarie in Via Duomo a Napoli non venivano accese da oltre 70 anni in occasione della Festa di San Gennaro, come spiegato da Ciro Fiola, Presidente della Camera di Commercio di Napoli, e quest’anno si presentano come una bellissima novità.

L’iniziativa si inserisce nel disegno di riqualificazione di via Duomo che, pian piano, si sta attuando, ma anche nella più ampia idea di far rinascere il turismo religioso.

Ricordiamo che, sempre per la festività di San Gennaro, alcuni musei di Napoli saranno gratis.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram