Saldi a Napoli: quest'anno arriveranno in anticipo!

Pubblicato 
sabato, 15/12/2012
Di
Fabiana Bianchi

La crisi, si sa, non fa mettere mano al portafoglio e l'attesa dei saldi mette tutti in trepidazione. Quest'anno, però, una novità nella nostra Regione si prefigura come una efficace misura anti-crisi.

Il Consiglio Regionale Campano, infatti, ha approvato una legge che permette di effettuare sconti anche durante il periodo precedente i saldi veri e propri. Sostanzialmente, per un anno sarà sospeso il divieto che impediva di effettuare vendite promozionali nei 45 giorni precedenti i saldi. In questo modo, i commercianti non subiranno sanzioni e i consumatori potranno acquistare più facilmente i prodotti a loro graditi.

I saldi "ufficiali" inizieranno il 2 gennaio del 2013, ma questa liberalizzazione è stato promossa dalle associazioni di categoria per riqualificare il settore del commercio, uno dei più colpiti dalla crisi finanziaria di questi anni. Di fatti, gli esercizi obbligati a chiudere sono tantissimi ogni anno e la Confcommercio ha stimato che sono quasi 6500 i negozi che sono falliti.

saldi legge regionale campania

Gli operatori del settore ripongono molte speranze in questa nuova liberalizzazione e si dicono molti soddisfatti, tanto che il Presidente di Confcommercio e della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, ha detto che "la legge sui saldi è un segnale forte e immediato che arriva dalla Regione per contrastare il calo drammatico dei consumi e dare inizio a una nuova stagione di rilancio del settore commerciale, partendo proprio dall’abolizione del divieto delle vendite promozionali nei periodi antecedenti i saldi".

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram