Saldi invernali 2019 a Napoli e in Campania: si parte con gli sconti

Pubblicato 
mercoledì, 02/01/2019
Di
Fabiana Bianchi
Saldi

A Napoli e in Campania partono i saldi invernali 2019 per tanti mesi pieni di sconti. Ecco come fare acquisti sicuri.

Iniziano finalmente anche i saldi invernali e a Napoli e in Campania la data di partenza è 5 gennaio 2019, il giorno prima della Festa della Befana. La nostra regione è quella in cui gli sconti dureranno di più considerato che la data di fine è prevista per il 2 aprile, mentre nelle altre zone di Italia finiranno anche un mesetto prima.

I saldi si attendono da molto e sono l'occasione giusta per acquistare capi d'abbigliamento ad un prezzo conveniente, stando sempre attenti a non farsi ingannare dai commercianti e seguendo alcune semplici regole per non rischiare di fare un cattivo acquisto.

I consigli per un acquisto sicuro

Innanzitutto, bisogna sempre controllare bene il cartellino che deve necessariamente riportare sia il prezzo precedente ai saldi sia quello scontato. Per essere più sicuri che sia effettivamente praticato uno sconto, conviene fare un giro per vari negozi prima dell'inizio dei saldi e segnare i prezzi degli indumenti e degli accessori che più ci interessano.

Per quanto riguarda il cambio della merce, se il capo è senza difetti, la decisione è a discrezione del commerciante. Se, invece, il difetto si presenta successivamente all'acquisto, il prodotto deve essere cambiato, ma il cliente può anche decidere di ottenere la restituzione dei soldi. L'esercente può anche proporre un buono invece del denaro, ma è sempre il cliente a decidere se accettare, l'importane è riportare il capo entro due mesi dall'acquisto.

Inoltre, il pagamento con bancomat e carta di credito deve sempre essere garantito e senza sovrapprezzi.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram