Saldi invernali 2019 a Napoli e in Campania: si parte con gli sconti

Saldi

A Napoli e in Campania partono i saldi invernali 2019 per tanti mesi pieni di sconti. Ecco come fare acquisti sicuri.

Iniziano finalmente anche i saldi invernali e a Napoli e in Campania la data di partenza è 5 gennaio 2019, il giorno prima della Festa della Befana. La nostra regione è quella in cui gli sconti dureranno di più considerato che la data di fine è prevista per il 2 aprile, mentre nelle altre zone di Italia finiranno anche un mesetto prima.

I saldi si attendono da molto e sono l’occasione giusta per acquistare capi d’abbigliamento ad un prezzo conveniente, stando sempre attenti a non farsi ingannare dai commercianti e seguendo alcune semplici regole per non rischiare di fare un cattivo acquisto.

I consigli per un acquisto sicuro

Innanzitutto, bisogna sempre controllare bene il cartellino che deve necessariamente riportare sia il prezzo precedente ai saldi sia quello scontato. Per essere più sicuri che sia effettivamente praticato uno sconto, conviene fare un giro per vari negozi prima dell’inizio dei saldi e segnare i prezzi degli indumenti e degli accessori che più ci interessano.

Per quanto riguarda il cambio della merce, se il capo è senza difetti, la decisione è a discrezione del commerciante. Se, invece, il difetto si presenta successivamente all’acquisto, il prodotto deve essere cambiato, ma il cliente può anche decidere di ottenere la restituzione dei soldi. L’esercente può anche proporre un buono invece del denaro, ma è sempre il cliente a decidere se accettare, l’importane è riportare il capo entro due mesi dall’acquisto.

Inoltre, il pagamento con bancomat e carta di credito deve sempre essere garantito e senza sovrapprezzi.

Seguici su Telegram
Scritto da Fabiana Bianchi
Parliamo di:
Potrebbero interessarti