Saldi estivi 2019 a Napoli e in Campania: ecco quando partono gli sconti

Pubblicato 
martedì, 25/06/2019
Di
Fabiana Bianchi
Saldi

Partono i saldi estivi 2019 a Napoli e in Campania! Ecco quando inizia la stagione degli sconti.

Il 6 luglio 2019 iniziano i saldi estivi anche a Napoli e nel resto della Campania e si concluderanno il 3 settembre. Sarà l'inizio di un periodo di vendite importante per i commercianti perché la stagione primaverile non è stata il massimo per gli introiti.

Infatti, a causa del prolungamento maltempo e del permanere delle temperature basse, gli acquisti hanno subito un calo perché le persone sono state scoraggiante, da maggio in poi, a comprare capi di abbigliamento estivi.

Con l'arrivo dei saldi e delle alte temperature, però, i commercianti sperano di avere una boccata d'aria e gli sconti sicuramente li favoriranno.

Come sempre, ricordiamo che bisogna prestare attenzione ad alcuni semplici particolari per non incorrere in una truffa. Per prima cosa, notare se il cartellino del prodotto espone sia il prezzo precedente sia la percentuale di sconto. L'indicazione del nuovo prezzo è facoltativa.

Inoltre, il commerciante ha l'obbligo di dare le giuste informazioni sugli sconti anche nelle pubblicità e deve poter dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle sue informazioni.

Infine, se il prodotto è difettoso, il cliente deve avere la possibilità di sostituirlo o di ricevere il rimborso, presentando lo scontrino.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram