HomeCronacaSaldi estivi 2019 a Napoli e in Campania: ecco quando partono gli sconti

Saldi estivi 2019 a Napoli e in Campania: ecco quando partono gli sconti

Saldi

Partono i saldi estivi 2019 a Napoli e in Campania! Ecco quando inizia la stagione degli sconti.

Il 6 luglio 2019 iniziano i saldi estivi anche a Napoli e nel resto della Campania e si concluderanno il 3 settembre. Sarà l’inizio di un periodo di vendite importante per i commercianti perché la stagione primaverile non è stata il massimo per gli introiti.

Infatti, a causa del prolungamento maltempo e del permanere delle temperature basse, gli acquisti hanno subito un calo perché le persone sono state scoraggiante, da maggio in poi, a comprare capi di abbigliamento estivi.

Con l’arrivo dei saldi e delle alte temperature, però, i commercianti sperano di avere una boccata d’aria e gli sconti sicuramente li favoriranno.

Come sempre, ricordiamo che bisogna prestare attenzione ad alcuni semplici particolari per non incorrere in una truffa. Per prima cosa, notare se il cartellino del prodotto espone sia il prezzo precedente sia la percentuale di sconto. L’indicazione del nuovo prezzo è facoltativa.

Inoltre, il commerciante ha l’obbligo di dare le giuste informazioni sugli sconti anche nelle pubblicità e deve poter dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle sue informazioni.

Infine, se il prodotto è difettoso, il cliente deve avere la possibilità di sostituirlo o di ricevere il rimborso, presentando lo scontrino.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo
Tags