Saldi estivi 2017 a Napoli e in Campania, ritornano gli sconti nei negozi

Pubblicato 
lunedì, 12/06/2017
Di
Alessandro Ruggieri
Shopping, saldi estivi 2017 a Napoli

Arrivano i saldi estivi 2017 a Napoli e in Campania con sconti per tutta l'estate!

Il 1º luglio 2017 a Napoli, così come in tutta la Campania, inizieranno ufficialmente i saldi dell'estate che termineranno il 30 agosto.

Un periodo dell'anno atteso con ansia da chi adora fare shopping in estate, ma non può permettersi di pagare prezzi vertiginosi, infatti nei giorni che precedono i saldi molta gente gira per negozi guardando gli articoli più interessanti e segnando il prezzo in modo da verificare se veramente verranno applicati gli sconti.

Una notizia che sicuramente farà piacere a chi in questo periodo sarà fuori dalla propria terra per vacanze o lavoro è che i saldi inizieranno il 1º luglio in tutte le regioni italiane.

Come riconoscere gli sconti reali

La Guardia di Finanza, proprio per proteggere gli acquirenti da eventuali truffe, ha realizzato un vademecum. La legge prevede che i saldi riguardino solo gli articoli a carattere stagionale e quelli soggetti a deprezzamento in quanto fortemente legati alla moda.

Il commerciante è obbligato ad applicare lo sconto dichiarato sul cartellino e, nel caso in cui alla cassa non venisse rispettato, il cliente potrà farlo notare al negoziante ed in caso di difficoltà potrà contattare l’ufficio di Polizia Annonaria del Comune. È importante tenere a mente che il venditore è obbligato a sostituire un articolo difettoso anche se questo è venduto durante i saldi.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram