Saldi estivi in anticipo in Campania: ecco quando partiranno

Pubblicato 
venerdì, 28/06/2013
Di
Nadia Napolitano

Saldi estivi Napoli

Saldi estivi in Campania in anticipo rispetto alle altre regioni d'Italia: ecco quando partirà la stagione del risparmio per Napoli e Provincia

I saldi partiranno in anticipo in Campania, a partire da martedì 2 luglio 2013. Questa è la decisione presa dall'Assessorato della Regione Campania alle Attività Produttive. Per tutte le altre regioni, la stagione del risparmio inizierà il giorno 7 dello stesso mese.

In un momento storico come questo, dove vige la crisi dei consumi, anche cinque giorni di anticipo potrebbero fare la differenza, e garantire una bella boccata d'ossigeno agli esercenti, ormai in debito da tempi immemori.

E' d'accordo con questa linea di pensiero Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Napoli. Russo ha commentato positivamente la decisione presa, spiegando che, secondo i dati Istat relativi ai primi mesi del 2013, si è assistito ad una diminuzione dei beni di consumo del 7 % (percentuale che sale a 10 per i prodotti non alimentari).

Si spera fortemente di riuscire a porre un freno per arginare questa situazione e venire incontro alle esigenze dei cittadini costretti ad acquistare in massa ed in grossi volumi solo in questo periodo. Una decisione simile fu presa, per gli stessi motivi, a dicembre dello scorso anno.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram