Sagre provincia di Napoli | Sagra del Limone di Procida

Pubblicato 
mercoledì, 17/04/2013
Di
Nadia Napolitano

Dopo avervi parlato della Sagra dello Gnocco nel Pignatiello di Marigliano, oggi è la volta della Sagra del Limone di Procida, un evento gastronomico dal sapore frizzante e vivace, ospitato il prossimo 2 maggio 2013, con ogni probabilità in Piazzetta Callia (location non ancora confermata).

Così come nel resto del Paese, anche l'isola di Procida ha deciso di rendersi protagonista in degustazioni di questo tipo, il tutto per dare risalto al suo prodotto per eccellenza, il limone procidiano, grande almeno il doppio del classico agrume giallo, dal gusto dolce e caratterizzato dall'albedo, quello strato spunoso dal bianco colore collocato sotto la scorza.

Sagra Limone Procida

L'Associazione 'Procida è' ha colto la palla al balzo per l'allestimento di una manifestazione culinaria declinata su piatti tipici a base del limone isolano. L'obiettivo ultimo della serata resta l'aggregazione ad ogni livello, all'insegna del buon cibo, del divertimento e della cultura.

Non ci si limiterà, difatti, a mettere in vetrina gli antichi prodotti dell'isola, la sagra sarà anche teatro di convegni e mostre di vario genere, per riscoprire il gusto di stare insieme attraverso la degustazione delle pietanze locali, preparate con amore dai ristoranti del luogo e da ogni famiglia del rione dove verrà ospitato l'evento.

Info sulla Sagra del Limone di Procida

Data: giovedì 2 maggio 2013
Indirizzo: Piazzetta Callia - Procida (NA)
Pagina Facebook dell'evento

,
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram