Sagre provincia di Napoli | Sagra degli Asparagi (Caserta)

Gli asparagi sono nutrienti e saporiti, l’alimento che non dovrebbe mai mancare nelle nostre diete. Siete pronti a farne una bella scorpacciata? Allora non prendete appuntamenti nei giorni 24, 25, 28, 29 e 30 aprile e 1 maggio.

Squille, una piccola frazione di Castel Campagnaro (Caserta), aprirà le porte alla dodicesima edizione della Sagra degli Asparagi, un evento enogastronomico di prodotti tipici locali con degustazioni di piatti a base del tanto amato germoglio e del vino pallagrello, molto apprezzato in quelle zone.

Dopo avervi parlato della Sagra del Baccalà fritto e Papacelle, ora è la volta di questa deliziosa verdura, nota per le sue proprietà diuretiche, e decisamente gustosa.

Le vostre giornate saranno allietate da animazioni, musiche latino-americane e balli di gruppo in piazza, il tutto accompagnato da piatti prelibati, che delizieranno anche i palati più esigenti.

Asparagi Sagra Caserta

Gli stand della manifestazione culinaria saranno tutti banditi con pietanze di vario genere: antipasti, primi, secondi con porzioni abbondanti, innaffiate da un buon bicchiere di vino, prodotto del vitigno autoctono delle campagne circostanti. Tradizione racconta che questo fosse il vino preferito da re Ferdinando IV di Borbone, e che il vitigno venisse coltivato con passione per suo desiderio personale.

L’edizione di quest’anno si preannuncia scoppiettante e ricca di sorprese. Non mancherà il classico mercatino dell’artigianato per gli amanti del genere. Il centro storico della località è pronta ad accendersi per voi in una collina immersa nel verde, e contraddistinta da sempre dalla bontà d’un’aria mai tanto salubre.

Info sulla Sagra degli Asparagi

Data: 24, 25, 28, 29 e 30 aprile e 1 maggio 2013
Orario: Dalle 24 aprile alle ore 20.00 alle 2 maggio alle ore 2.00
Prezzo ingresso: gratuito
Dove: P.zza Largo Palazzo, Squille – Castel Campagnano (CE)  (Google Maps)

Seguici su Telegram
Scritto da Nadia Napolitano
Potrebbero interessarti