Sagra del Mascuotto 2015 a Bracigliano (SA)

Dal 31 luglio al 4 agosto 2015 gustosi mascuotti, musica e divertimento saranno i protagonisti di Bracigliano!

Dall’unione della tradizione e della bontà, nasce la Sagra del Mascuotto che dal 31 luglio al 4 agosto 2015 invaderà le strade di Bracigliano, il paese del pane, delle ciliegie e della musica.

Per chi non lo sapesse, il mascuotto è un gustoso pane di grano, tostato secondo un’antica ricetta tramandata dai mastri fornai braciglianesi.

La festa, giunta alla sua undicesima edizione, immergerà i visitatori tra ottime ricette popolari e tanti appuntamenti tipici come la festa padronale, la processione dei Santi Protettori e divertenti bande musicali.

Il menù

Tutti i buongustai potranno deliziarsi con un ricco menù che prevede la pasta e fagioli con le cotiche, speciali fusilli alla sanzanese, panini, frittelle, patatine e vari tipi di mascuotto come quello condito con fagioli e pancetta, con pomodori ed affettati, con broccoli e patate, con caponata e tante altre sfiziose preparazioni. Il tutto impreziosito da ottimo vino, frutta locale, gelati, dolci e liquori.

Alla sagra non mancherà anche tanta beneficenza, infatti l’intero ricavato delle giornate sarà, come ogni anno, devoluto per le opere della Parrocchia dei Santi Nazario e Celso.

Informazioni sulla sagra del Mascuotto

Quando: dal 31 luglio al 4 agosto 2015
Dove: via Donnarumma, 29 – 84082 Bracigliano (SA)
Informazioni: Pagina ufficiale

Seguici su Telegram
Scritto da Bruna Di Matteo
Potrebbero interessarti