HomeCronacaRuota panoramica sul Lungomare di Napoli: l’idea per arricchire l’estate 2018

Ruota panoramica sul Lungomare di Napoli: l’idea per arricchire l’estate 2018

Ruota panoramica

Arriva il progetto di costruire una ruota panoramica sul Lungomare di Napoli per ammirare dall’alto il meraviglioso Golfo con le isole!

Una nuova proposta arriva per rendere ancora più fruibile il Lungomare di Napoli e si tratta dell’idea di installare una ruota panoramica nei pressi della Rotonda Diaz per far ammirare dall’alto, a cittadini e turisti, il bellissimo panorama del nostro Golfo.

Come detto, si tratta solo di un’idea per il momento perché fa riferimento alla proposta avanzata da una società di Riccione, chiamata The Wheel, che vorrebbe far costruire la ruota panoramica sul Lungomare di Napoli completamente a proprie spese. Quindi, per il Comune si tratterebbe di un progetto a costo zero, ma che renderebbe ancora più ricca la stagione estiva partenopea.

Infatti, sarebbe un’idea da sfruttare soprattutto durante l’estate 2018 perché la proposta prevede un periodo di installazione di tre mesi. Attualmente, però, si tratta appunto solo di una proposta e non sappiamo se verrà accettata. A presentarla al Comune di Napoli è stato il consigliere Ciro Langella, che ha valutato il progetto della società emiliana.

Non sarebbe la prima volta che una grande struttura viene costruita sul Lungomare Caracciolo, ricordiamo infatti anche N’Albero in occasione del Natale di un paio di anni fa. Una ruota panoramica, invece, fu allestita a Salerno in occasione delle Luci d’Artista e riscosse un grande successo.

In attesa di sapere se questo progetto si concretizzerà, continuate a seguirci per aggiornamenti!

banner di collegamento a Napolike Turismo