Napoli: ruggine nell'acqua della piscina Scandone

Pubblicato 
mercoledì, 20/03/2013
Di
Fabiana Bianchi

Problemi per la piscina Scandone di Napoli; più precisamente le difficoltà riguardano l’acqua e la sua composizione. La piscina, come noto, si trova a Fuorigrotta in Viale Giochi del Mediterraneo, nei pressi del multicinema Med. Secondo alcune rilevazioni dell’Asl, è stata trovato della ruggine nell’acqua della struttura.

Pertanto, la stessa Asl ha diffidato il Comune di Napoli, che è anche gestore dell’impianto, dall’utilizzo: in pratica, per il momento è fatto divieto di accedere ed utilizzare la piscina. Sempre il Comune, nella giornata di ieri, ha predisposto un intervento di pulizia di tutti i tubi della struttura. In questo modo, la causa che avrebbe provocato la formazione della ruggine, sarebbe stata eliminata.

ruggine piscina scandone

In seguito, l’Arpac ha prvveduto ad effettuare ulteriori rilievi. Lo ha reso noto l’Assesore allo sport e alle politiche familiari e giovanili, Giusepppina Tommasielli, mentre i risultati saranno attesi per i prossimi giorni.

Ricordiamo che nella piscina Scandone si allenano diverse quadre di pallanuoto della città di Napoli.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram