La Locanda di Robin Hood, pub di Napoli | Recensione

Pubblicato 
giovedì, 13/12/2012
Di
desiree.catani

robin-hood-pub

La Locanda di Robin Hood, un pub/steak house di primissima qualità. Si mangia bene senza spendere troppo e, inoltre, sarete immersi nella foresta di Sherwood!

Dopo aver parlato dell’Enoteca Belle Donne, questa volta vogliamo consigliarvi un pub/steak house che, a nostro parare, potrebbe riuscire a davvero a sorprendervi positivamente: la Locanda di Robin Hood.

Prima di iniziare con le personali considerazioni, possiamo vedere che su Tripadvisor il pub raggiunge un’ottima votazione, infatti, ottiene quasi il massimo dei voti: 4 pallini e mezzo (su cinque) su ben 77 recensioni.

Il locale

Avete presente il famoso film di Robin Hood? E’ come se il noto eroe, equipaggiato di arco e frecce, avesse trovato la sua locanda preferita.

All’interno del pub verrete trasportati all’epoca del generoso fuorilegge. Appena entrati potrete ammirare uno splendido affresco sul muro in cui, oltre a parte della rigogliosa vegetazione, saranno presenti dei cavalieri in groppa al loro fidato destriero.

La Locanda di Robin Hood dipinto

Anche il resto dell’ambientazione segue lo stile del dipinto sul muro. Troverete un’insegna di legno massiccio che vi farà capire di essere a “Sherwood”. Presente persino una cartina anticata del luogo e, dulcis in fundo, il lampadario sarà caratterizzato da una freccia che sembra sospesa in aria. Non manca anche un tocco di patriottismo, infatti, troviamo anche il grosso stemma della squadra del Napoli. Quest’ultimo, nonostante non c’entri nulla con il resto dell’ambientazione, non stona assolutamente.

Servizio e Prezzi

Prima di entrare potreste attendere un po’ di tempo, infatti, il locale è abbastanza affollato. I camerieri ed il proprietario del pub (almeno ipotizziamo che lo fosse) sono molto gentili. Al tavolo sono subito arrivati molti menu (finalmente un pub dove non sono “tirchi” da questo punto di vista).

Ogni panino ha un nome che prende ispirazioni dai personaggi principali di “Robin Hood”: troviamo Fra Tuck, Lady Marian, Little John e così via. Dobbiamo ammettere che l’hamburger forse risultava un po’ piccolo, anche se squisito.

Per quanto riguarda i dolci, non c’è molta scelta, ma quelli presenti hanno davvero un aspetto invitante, inoltre sono preparati a dovere con delle particolari decorazioni.

La Locanda di Robin Hood dolce

Al momento del conto, oltre al tanto atteso scontrino, è arrivata anche una deliziosa barchetta di terracotta con dei piccoli sorbetti al limone e dei pasticcini (le sigarette) al caffè.

La Locanda di Robin Hood prima sorbetto

Per quanto riguarda il prezzo si spendono circa 14 euro prendendo antipasto + panino + bevanda.

Informazioni su “La Locanda di Robin Hood”

Dove: Via Lucilio 13 80132 Napoli
Categoria: pub – steak house
Contatti: 081 764 2098

, ,
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram