Pronti ai nastri di partenza per il nostro terzo appuntamento con la rubrica di 'Consigli Scommesse'. Prima di cominciare, facciamo le congratulazioni a tutti quelli che, accordandoci fiducia, hanno deciso di puntare sui pronostici inclusi nel secondo appuntamento, risultati vincenti.
Veniamo ad oggi: la 16a giornata di Serie A si prospetta bella tosta, e piena di match, sicuramente non di cartello, interessanti dal punto di vista degli accoppiamenti. Grande e piccole a confronto, in un duello che potrebbe anche sorprendere.
Roma-Fiorentina
I giallorossi sono reduci da una brutta sconfitta in casa del Siena per 3-1. Prestazioni altalenanti per gli uomini di Zeman, che finiscono col perdersi proprio quando la crisi sembra finalmente rientrata. I viola arrivano da un pareggio interno contro la Sampdoria di Ciro Ferrara. Anche stavolta il risultato è rimasto bloccato sul 2-2, proprio come avvenuto in rimonta contro il Torino. Senza Jovetic, l'attacco pare proprio aver perso di incisività.
Statistiche Roma: 15 partite giocate - 8 vinte - 2 pareggi - 5 sconfitte - Punti totale= 26
Statistiche Fiorentina: 15 partite giocate - 8 vinte - 5 pareggi - 2 sconfitte - Punti totale=29
Prevediamo un match con una bella raffica di gol, e, per l'occasione puntiamo tutto su un risultato esatto: 2-2, quotato da Better a 9,00.
Palermo-Juventus
Gli uomini di Gasperini avranno addosso una bella carica agonista. L'autogol che ha regalato la vittoria all'Inter avrà sicuramente galvanizzato la squadra, a caccia del riscatto immediato. La Juventus, dal canto suo, è riuscita ad agguantare la qualificazione ai sedicesimi di Champions League, e, a mente sgombra, vorrà riprendere a macinare punti anche in campionato.
Statistiche Palermo: 15 partite giocate - 3 vinte - 5 pareggi - 7 sconfitte - Punti totale= 14
Statistiche Juventus: 15 partite giocate - 11 vinte - 2 pareggi - 2 sconfitte - Punti totale= 35
Il match è aperto a due risultati su tre (difficile ipotizzare ad una vittoria dei rosanera, quotata dai bookmakers a 5,00). Più probabile un 2 secco, fissato a 1,65.
Inter-Napoli
I nerazzurri, che inseguono proprio il Napoli con 2 punti di distacco, l'hanno spuntata sui palermitano per il rotto della cuffia. Avvantaggiati perchè in casa, potrebbero non avere vita facile con i partenopei, in piena forma fisica e mentale.
Statistiche Inter: 15 partite giocate - 10 vinte - 1 pari - 4 sconfitte - Punti totale= 31
Statistiche Napoli: 15 partite giocate - 10 vinte - 3 pari - 2 sconfitte - Punti totale= 33
Gli azzurri stanno meglio fisicamente, ed hanno le qualità giuste per espugnare San Siro e staccarsi definitivamente dall'Inter. Pronostichiamo un 2, quotato a 2,90.