Alla Rotonda Diaz di Napoli spunta la statua di 10 metri di un’innovativa startupper

Pubblicato 
venerdì, 10/11/2017
Di
Fabiana Bianchi
Statua alla Rotonda Diaz di Napoli

Una misteriosa statua di 10 metri è spuntata alla Rotonda Diaz di Napoli: sarà una nuova trovata pubblicitaria?

I lavori hanno incuriosito i passanti già da ieri 9 novembre 2017, ma oggi la statua misteriosa che era in costruzione alla Rotonda Diaz di Napoli ha un volto.

Si tratta di una statua alta almeno 10 metri che rappresenta una donna, ma di chi si tratta? Nello specifico è Monica Calicchio, la fondatrice di Tailoritaly, cioè il primo sito, molto innovativo, per personalizzare e vendere vestiti made in Italy. E la targa sulla base recita: “L’italiana che nel 2025 avrà consentito alle persone di personalizzare capi made in Italy rendendoli unici“.

Questa, però, non è l’unica statua apparsa in una città italiana perché anche a Milano e a Bari sono state posizionate costruzioni di questo tipo e ciò che le lega è il tributo all’imprenditoria e all’inventiva dei nostri startupper.

A Milano viene rappresentato Massimo Ciola, CEO e fondatore di Musixmatch, enorme catalogo online di testi di canzoni, mentre a Bari c’è Diva Tommei, creatrice di Caia, una lampada sferica che si basa sulla tecnologia eliostatica.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram