Roma Film Fest: domani in programma ben tre film su Scampia

Pubblicato 
venerdì, 16/11/2012
Di
Ugo Marseglia

Al Roma Film Fest di domani saranno proposti tre film prodotti da 'Figli del Bronx'. Film ideati e creati grazie anche alla importante collaborazione col Centro Territoriale Mammut, con il Comitato Vele Scampia, con il Comune di Napoli e grazie alla coproduzione con Minerva Pictures Group.

I film programmati a Roma per domani sono tre, e tutti sono ambientati nel difficile territorio urbano della periferia nord di Napoli. Il primo è il cortometraggio 'Ciro' di Sergio Panariello, mentre gli altri due, l''Interdizione perpetua' di Gaetano Di Vaio e 'L'uomo con il megafono' di Michelangelo Severgnini, sono entrambe documentari che verranno presentati nella sezione Prospettive Italia. I film, per quelle strane coincidenze della vita, verranno proiettati in un periodo in cui si sono riaccesi i riflettori su Scampia a causa della nuova sanguinosa faida, di tutti i recenti omicidi e della morte di innocenti.

All'evento parteciperanno tanti ragazzi di Napoli e periferia. La varie associazioni che si preoccupano di migliorare in qualche modo la realtà difficile in cui questi adolescenti sono costretti a crescere questa volta sono riuscite anche a far si che diversi pullman porteranno tanti ragazzi di Scampia e dei Quartieri Spagnoli fino al red carpet dove potranno partecipare all'ultimo giorno del l festival. I ragazzi saranno lì per testimoniare il fatto che hanno tutti voglia di normalità, di pace, di legalità e soprattutto voglia che finisca il degrado che attanaglia le loro strade.

 

 

http://www.romacinemafest.it

Cerchi qualcosa in particolare?
, ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram