Al Roma Film Fest di domani saranno proposti tre film prodotti da 'Figli del Bronx'. Film ideati e creati grazie anche alla importante collaborazione col Centro Territoriale Mammut, con il Comitato Vele Scampia, con il Comune di Napoli e grazie alla coproduzione con Minerva Pictures Group.
I film programmati a Roma per domani sono tre, e tutti sono ambientati nel difficile territorio urbano della periferia nord di Napoli. Il primo è il cortometraggio 'Ciro' di Sergio Panariello, mentre gli altri due, l''Interdizione perpetua' di Gaetano Di Vaio e 'L'uomo con il megafono' di Michelangelo Severgnini, sono entrambe documentari che verranno presentati nella sezione Prospettive Italia. I film, per quelle strane coincidenze della vita, verranno proiettati in un periodo in cui si sono riaccesi i riflettori su Scampia a causa della nuova sanguinosa faida, di tutti i recenti omicidi e della morte di innocenti.
All'evento parteciperanno tanti ragazzi di Napoli e periferia. La varie associazioni che si preoccupano di migliorare in qualche modo la realtà difficile in cui questi adolescenti sono costretti a crescere questa volta sono riuscite anche a far si che diversi pullman porteranno tanti ragazzi di Scampia e dei Quartieri Spagnoli fino al red carpet dove potranno partecipare all'ultimo giorno del l festival. I ragazzi saranno lì per testimoniare il fatto che hanno tutti voglia di normalità, di pace, di legalità e soprattutto voglia che finisca il degrado che attanaglia le loro strade.
http://www.romacinemafest.it