Riqualificazione del Lungomare di Napoli: approvato il progetto definitivo

Pubblicato 
venerdì, 22/06/2018
Di
Fabiana Bianchi
Via Partenope a Napoli

Il progetto definitivo per dare il via ai lavori di riqualificazione del Lungomare di Napoli è stato approvato dalla Giunta.

La Giunta Comunale di Napoli ha approvato il progetto di riqualificazione del Lungomare cittadino a cui seguirà, nei prossimi giorni, la pubblicazione del bando per la progettazione esecutiva.

La proposta è stata avanzata dagli Assessori Mario Calabrese alle Infrastrutture e Carmine Piscopo all'Urbanistica e consentirà di bandire la gara per i lavori e, quindi, come passo successivo, di aprire i cantieri.

La progettazione prevede una grande cura nella modalità di messa a punto dei cantieri che si occuperanno dei lavori e saranno seguite anche le indicazioni e le osservazioni proposte dalle varie associazioni di categoria e da albergatori, ristoratori e commercianti della zona. In questo modo si vogliono ridurre i disagi sia per i cittadini sia per i turisti.

La riqualificazione riguarderà il tratto tra Piazza Vittoria e il Molosiglio e sarà finanziata dal Programma complementare del PON Metro, chiamato "Piano Operativo POC Metro della Città di Napoli".

Continuate a seguirci per ulteriori future informazioni sull'argomento.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram