Il progetto definitivo per dare il via ai lavori di riqualificazione del Lungomare di Napoli è stato approvato dalla Giunta.
La Giunta Comunale di Napoli ha approvato il progetto di riqualificazione del Lungomare cittadino a cui seguirà, nei prossimi giorni, la pubblicazione del bando per la progettazione esecutiva.
La proposta è stata avanzata dagli Assessori Mario Calabrese alle Infrastrutture e Carmine Piscopo all'Urbanistica e consentirà di bandire la gara per i lavori e, quindi, come passo successivo, di aprire i cantieri.
La progettazione prevede una grande cura nella modalità di messa a punto dei cantieri che si occuperanno dei lavori e saranno seguite anche le indicazioni e le osservazioni proposte dalle varie associazioni di categoria e da albergatori, ristoratori e commercianti della zona. In questo modo si vogliono ridurre i disagi sia per i cittadini sia per i turisti.
La riqualificazione riguarderà il tratto tra Piazza Vittoria e il Molosiglio e sarà finanziata dal Programma complementare del PON Metro, chiamato "Piano Operativo POC Metro della Città di Napoli".
Continuate a seguirci per ulteriori future informazioni sull'argomento.