HomeCronacaRione Sanità a Napoli ricorda Totò con un’istallazione luminosa

Rione Sanità a Napoli ricorda Totò con un’istallazione luminosa

Installazione luminosa

A Napoli in via Arena alla Sanità è stata inaugurata l’installazione luminosa “Core analfabeta” in ricordo del grande artista partenopeo Totò

Un lavoro di riqualificazione urbana, messa in opera dai negozianti della zona, ha portato Totò nelle strade del rione Sanità a Napoli con l’installazione luminosa con il testo della poesia dell’artista “Core analfabeta” e realizzata da Tiziano Corbelli.

I lavori di recupero sono partiti grazie a un’idea del pasticciere Ciro Poppella che attraverso il procedimento “adotta una strada” ha reso possibile la trasformazione di Via Arena ora diventata un’area pedonale delimitata da paletti e arredata con panchine e alberi.

Il progetto ha previsto il coinvolgimento di circa 30 commercianti del tratto di strada in questione che si sono adoperati a rendere la zona più vivibile non solo per i cittadini, ma anche per i numerosi turisti che spesso si trovano a passeggiare in zona. Insieme alla fondazione San Gennaro Onlus è stato possibile infatti ottenere i fondi necessari a portare a termine questa bella iniziativa.

banner di collegamento a Napolike Turismo