Nel Rione Sanità una Piazza per Totò: a 120 anni dalla nascita inaugura Largo Totò

Pubblicato 
martedì, 13/02/2018
Di
Fabiana Bianchi
Totò

Largo Totò vede finalmente la luce a Napoli: nel Rione Sanità, luogo di nascita di Antonio de Curtis, una piazza dedicata al Principe della risata.

Il Rione Sanità a Napoli finalmente avrà una sua piazza intitolata a Totò e ad annunciarlo è stato il Presidente della III Municipalità, Ivo Poggiani. Si chiamerà Largo Totò e si tratta di una grande soddisfazione per chi da tempo chiedeva che un importante spazio della città fosse dedicato ad Antonio De Curtis, soprattutto nel suo Rione Sanità.

Il quartiere, infatti, è quello natio del Principe della risata e, proprio a poco tempo di distanza dai tantissimi eventi organizzati per ricordare i 50 anni dalla sua scomparsa, giovedì 15 febbraio 2018 verrà inaugurato Largo Totò. Data scelta non a caso perché si tratta del giorno che cade a 120 anni dalla sua nascita e alle ore 10.00 si potrà festeggiare insieme con l’inaugurazione del Largo in suo nome.

Nello stesso posto è già stato installato, poco tempo fa, il Monolite dedicato a Totò e realizzato da Giuseppe Desiato, un celebre pittore e fotografo napoletano.

All’inaugurazione saranno presenti anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il Consiglio della Municipalità III.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram