HomeCronacaNel Rione Sanità una Piazza per Totò: a 120 anni dalla nascita inaugura Largo Totò

Nel Rione Sanità una Piazza per Totò: a 120 anni dalla nascita inaugura Largo Totò

Totò

Largo Totò vede finalmente la luce a Napoli: nel Rione Sanità, luogo di nascita di Antonio de Curtis, una piazza dedicata al Principe della risata.

Il Rione Sanità a Napoli finalmente avrà una sua piazza intitolata a Totò e ad annunciarlo è stato il Presidente della III Municipalità, Ivo Poggiani. Si chiamerà Largo Totò e si tratta di una grande soddisfazione per chi da tempo chiedeva che un importante spazio della città fosse dedicato ad Antonio De Curtis, soprattutto nel suo Rione Sanità.

Il quartiere, infatti, è quello natio del Principe della risata e, proprio a poco tempo di distanza dai tantissimi eventi organizzati per ricordare i 50 anni dalla sua scomparsa, giovedì 15 febbraio 2018 verrà inaugurato Largo Totò. Data scelta non a caso perché si tratta del giorno che cade a 120 anni dalla sua nascita e alle ore 10.00 si potrà festeggiare insieme con l’inaugurazione del Largo in suo nome.

Nello stesso posto è già stato installato, poco tempo fa, il Monolite dedicato a Totò e realizzato da Giuseppe Desiato, un celebre pittore e fotografo napoletano.

All’inaugurazione saranno presenti anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e il Consiglio della Municipalità III.

Vota questo post
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo