Rione Sanità a Napoli, nuovi parcheggi e rampe della Tangenziale

Pubblicato 
martedì, 11/06/2019
Di
Serena De Luca
parcheggi rione sanità

Le cave del Rione Sanità a Napoli diventeranno parcheggi che saranno direttamente collegati alle rampe di accesso alla Tangenziale!

Nuovo progetto a Napoli con tre rampe di accesso alla Tangenziale che sarà direttamente collegata ad una vasta rete di parcheggi nelle cave di tufo del Rione Sanità.

Saranno infatti circa 2000 i posti auto e bus in 60.000 metri quadri di grotte secondo il progetto lanciato da Ivo Poggiani, presidente della III Municipalità di Napoli in accordo con il Comune e Tangenziale.

Il progetto prevede di trasformare la zona in una porta d'accesso a Napoli in modo tale da recuperare l'area retrostante l'Ospedale San Gennaro e quindi drenare il traffico in entrata della città.

I cittadini e i turisti potranno usufruire di ascensori che dalle cave saliranno fino al Bosco di Capodimonte, potranno prendere la metropolitana nell'uscita delle Fontanelle in costruzione e con pochi passi a piedi potranno raggiungere Piazza Cavour.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram