Rincari Unico Campania: class action dei cittadini in Piazza Matteotti

Gli aumenti delle tariffe di Unico Campania hanno fatto insorgere studenti e lavoratori napoletani, stanchi di essere presi per il naso ed intenzionati a dare voce al malcontento dei cittadini perché venga posto un freno al dilagare dello sfacelo.

In occasione dello sciopero dell’8 aprile, i suddetti hanno preso ad occupare gli uffici amministrativi del Consorzio Unico Campania, sito in Piazza Matteotti, in segno di protesta per i disagi a lungo accumulati.

Il portavoce del gruppo ha urlato a gran voce: “Siamo qui per replicare contro gli aumenti ingiustificati dei titoli di viaggio. Proprio oggi c’é un altro sciopero del servizio pubblico; chi lavora, va a scuola o all’università, è ormai allo stremo. Il servizio pubblico non c’é più. Basta un esempio su tutti: in un deposito dell’ANM, l’Azienda napoletana mobilità, su 200 autobus ogni mattina ne escono solo 50“.

Unico Campania Sciopero

Tornando a parlare dello sciopero odierno, cui sappiamo hanno aderito anche le città di Roma, Torino, Milano e Firenze, l’Anm dovrebbe aver ripreso regolare servizio dopo le 4 ore di serrata, protratta dalle 9 di stamattina fino alle ore 13 circa.

Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

Seguici su Telegram
Scritto da Nadia Napolitano
Parliamo di: , ,
Potrebbero interessarti