HomeCronacaCronaca BiancaRiapre il Frutteto Borbonico del Fusaro alla Casina Vanvitelliana a Napoli

Riapre il Frutteto Borbonico del Fusaro alla Casina Vanvitelliana a Napoli


Alla Casina Vanvitelliana di Napoli riaprono finalmente dopo anni i cancelli del bellissimo Frutteto Borbonico del Fusaro!

Il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha comunicato ai cittadini partenopei la bellissima notizia della riapertura del particolare e suggestivo Frutteto Borbonico del Fusaro.

Il magico Frutteto Borbonico affaccia sull’incantevole Casina Vanvitelliana, un casino di caccia, tra le più raffinate produzioni settecentesche ubicata su un’isoletta del Lago Fusaro. Dapprima utilizzata come riserva di caccia e pesca dei Borbone e successivamente invece adibita alla residenza di ospiti illustri.

Dopo anni di chiusura, venerdì 23 Agosto 2019 alle ore 19:00 il parco verrà riaperto al pubblico. Un’iniziativa volta alla riapertura, pubblica fruizione, custodia e manutenzione ordinaria e straordinaria dell’Amministrazione Comunale di Bacoli, la quale è decisa a restituire ai cittadini un’area pubblica, con l’obiettivo di coinvolgere la partecipazione degli stessi insieme all’apparato comunale.

Vota questo post
[Voti: 1    Media Voto: 1/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo