Riapre il Frutteto Borbonico del Fusaro alla Casina Vanvitelliana a Napoli

Pubblicato 
martedì, 20/08/2019
Di
Serena De Luca
Casina vanvitelliana

Alla Casina Vanvitelliana di Napoli riaprono finalmente dopo anni i cancelli del bellissimo Frutteto Borbonico del Fusaro!

Il Sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, ha comunicato ai cittadini partenopei la bellissima notizia della riapertura del particolare e suggestivo Frutteto Borbonico del Fusaro.

Il magico Frutteto Borbonico affaccia sull'incantevole Casina Vanvitelliana, un casino di caccia, tra le più raffinate produzioni settecentesche ubicata su un'isoletta del Lago Fusaro. Dapprima utilizzata come riserva di caccia e pesca dei Borbone e successivamente invece adibita alla residenza di ospiti illustri.

Dopo anni di chiusura, venerdì 23 Agosto 2019 alle ore 19:00 il parco verrà riaperto al pubblico. Un'iniziativa volta alla riapertura, pubblica fruizione, custodia e manutenzione ordinaria e straordinaria dell’Amministrazione Comunale di Bacoli, la quale è decisa a restituire ai cittadini un'area pubblica, con l'obiettivo di coinvolgere la partecipazione degli stessi insieme all'apparato comunale.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram