Questo post in breve
Riapre la storica rosticceria Fiorenzano nel cuore di Napoli con le famose pizze fritte ed un ristorante!
Mercoledì 25 ottobre 2017, alle 18:30, riapre, dopo oltre 15 anni, lo storico locale Fiorenzano alla Pignasecca, nel ventre di Napoli.
La famiglia Fiorenzano è stata sempre rinomata per la bravura e la genuinità con cui prepara delle squisitezze gastronomiche ed il nuovo brand "Fiorenzano Pizzaioli dal 1897” rivisiterà la tradizione della pizza fritta, della friggitoria e della rosticceria.
A questo progetto di rinascita prenderanno parte i grandi nomi della storia della pizza napoletana, tra cui: Renato Fiorenzano, rosticcere e maestro della pizza fritta, Alessandro Errico, pizzaiolo, figlio dello storico pizzaiolo di Brandi dove nacque la famosa pizza margherita e Antonio Ammaturo, figlio della storica pizzeria a Palinuro dove il papà Luigi ha inventato il famosissimo “Sigaro di Palinuro”.
Nella nuova attività ci faranno degustare le specialità napoletane e le loro creazioni, i cui nomi si rifanno a porte e quartieri storici della città.
Inoltre, sarà aperto un ristorante che combinerà l'arte della pizzeria e friggitoria con quella della tradizione della antica cucina napoletana.
Informazioni sull'inaugurazione di Fiorenzano
Quando: 25 ottobre 2017
Orario: alle 18:30
Dove: Piazza Montesanto, 6 - Napoli
Fonte foto interna: Repubblica Napoli