Restyling Lungomare di Napoli: assegnata la gara, ecco come sarà

Pubblicato 
sabato, 12/01/2019
Di
Serena De Luca
Lungomare Caracciolo

Assegnata la gara per il restyling del Lungomare di Napoli: partirà il progetto per donare un nuovo volto al Lungomare Liberato!

È stata assegnata la gara da 13,2 milioni di euro provenienti dai fondi europei per il progetto di riqualificazione del Lungomare di Napoli e donare un nuovo aspetto al tratto compreso tra via Partenope e via Nazario Sauro. Secondo quanto riportato da Repubblica.it, non si conoscono ancora i tempi di inizio dei lavori perché, dopo aver controllato la regolarità dei documenti dell’impresa vincitrice (lo studio Discetti) e dopo la firma, gli aggiudicatari hanno 30 giorni di tempo per presentare il progetto esecutivo.

Tanti saranno i cambiamenti in programma, tra questi la sostituzione dell'asfalto con la pietra lavica, la formazione di due corsie veicolari per il transito dei mezzi di soccorso e degli autorizzati, il marciapiede lato edifici sarà ampliato per garantire più spazio alla sosta dei pedoni , sarà costruita una pista ciclabile.

Saranno inoltre regolamentate le aree destinate alle occupazioni di bar e ristoranti. Sarà rifatto il sistema di raccolta delle acque di piattaforma e degli impianti fognari, cambierà l’illuminazione attraverso l’utilizzo di sistemi sostenibili e di risparmio energetico.

I cantieri che resteranno per 9 mesi saranno divisi in 3 zone: piazza Vittoria-Borgo Marinari, via Partenope-via Lucilio e via Nazario Sauro.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram