Hotel Nuvò a Napoli | la recensione di Napolike

 

Siamo stati, infatti, invitati dall’Hotel Nuvò per provare la loro struttura e recensirla. Una sfida? Accettata!

Non nuove per Napolike sono le recensioni, ma questa volta ci è capitata un’occasione ben diversa dal solito, un Hotel.

Prima di provare la struttura, da bravi quale siamo, abbiamo dato un occhio al sito. Ben fatto, poco navigabile da cellulare (ne abbiamo avuto necessità per ricordare l’indirizzo), ma efficace e di facile utilizzo.

Detto ciò siamo andati in giro a leggere qualche recensione così da farci un’idea su cosa avremmo trovato: poche e per lo più positive, che si tratti di un albergo di recente costruzione? In effetti è così, è un neonato di circa un anno, ma già ben avviato.

Bando alle ciance e passiamo a parlare del protagonista, l’hotel.

L’Hotel

La struttura dall’esterno si presenta molto bene, peccato per il territorio circostante che non le rende giustizia, ma confidiamo nella riqualifica dell’area.
Il parcheggio a disposizione è un po’ piccolo ma accogliente, qualche luce ben posizionata riesce a rendere gradevole anche un’area di sosta, chi l’avrebbe mai detto?

L’interno si presenta come estremamente curato, mi accoglie un luminosissimo ingresso. Sulla destra una saletta con bar ed alcuni divanetti, nell’angolo in fondo la reception.

Il cortesissimo receptionist mi dà il benvenuto descrivendomi la struttura ed invitandomi a visitarla tutta: sono presenti due terrazze, una al primo piano (semplice ma carina, peccato per la vista non proprio gradevolissima) ed una all’ultimo piano, ma al momento inagibile.

La camera

La camera era in condizioni impeccabili, l’ho spulciata in ogni angolo, ho spostato un po’ tutto il mobilio trovando, dopo 20 minuti di ricerca, un pelo di polvere solo in un angolo dietro alla poltrona. Ho tolto tutte le lenzuola dal letto controllandole centimetro per centimetro senza trovare alcuna traccia, macchia o strappo, dei tre cuscini solo uno riportava un inscurimento; insomma, le condizioni igieniche erano eccezionali.

La camera era molto ampia e capiente, durante il giorno luminosissima. La mia camera dava sul lato “mare” guardando proprio sulla strada che ci ha portati all’albergo; purtroppo, come già detto, la vista perde molto a causa dei grandi terreni abbandonati, altrimenti sarebbe eccellente.

Disponibile un TV Full HD in ogni camera.

Il letto è estremamente comodo, anche se criticabile la scelta di un matrimoniale con due materassi singoli. Nonostante questo la notte è passata senza colpo ferire, mi son svegliato molto riposato.

La colazione

La sveglia è stata piacevolissima, un caldo odore di cornetti caldi ha invaso la camera verso le 7 del mattino, probabilmente direttamente dal condotto di areazione. Alzarsi non è mai stato così piacevole, sbalorditivo! Una rapida doccia calda ed ero giù.

La colazione è self-service tranne per i servizi caldi (caffè, cappuccino, caffè americano, etc) serviti al tavolo o per chi ha richiesto la colazione in camera. Disponibile, oltre alla classica colazione mediterranea, la colazione continentale anche se non fornitissima.

In conclusione: la mia esperienza è stata positivissima, personale cordiale e struttura eccellente a 10 minuti (a piedi) da Piazzale Tecchio.

Informazioni e contatti

Per ogni informazione:

  • Info e prenotazioni: 081/19566566.
  • Sito Internethotelnuvo.it
  • Indirizzo: Via Nuova Agnano, 5 (angolo Via Diocleziano) 80125 – Napoli

Pagina Booking dell’Hotel Nuvò:

booking.com button link

Si ringrazia Dario Escomputo per le fotografie.

Seguici su Telegram
Scritto da Matteo Morreale
Potrebbero interessarti