Rai Cultura ricorda Luca De Filippo con una speciale programmazione

Pubblicato 
lunedì, 30/11/2015
Di
Fabiana Bianchi
Rai Cultura ricorda Luca De Filippo

Luca De Filippo sarà ricordato da Rai Cultura con una variazione nella propria programmazione ed una divertente commedia

Il canale Rai Cultura ha eccezionalmente modificato la propria programmazione televisiva per rendere un omaggio allo scomparso attore Luca De Filippo.

Dopo lo speciale di ieri sera 29 novembre 2015, su Rai Storia, in cui è stata proposta un'intervista in cui De Filippo raccontava al pubblico il suo esordio in teatro, avvenuto in tenera età e con una serie di brevi battute da recitare leggendo un foglio appositamente scritto dal padre Eduardo, questa sera 30 novembre l'appuntamento è su Rai 5.

Alle 22.40 verrà trasmessa una delle più interessanti commedie di Vincenzo Scarpetta, figlio illegittimo di Eduardo Scarpetta (padre dei tre fratelli De Filippo: Eduardo, Peppino e Titina): 'O tuono 'e marzo. La commedia è diretta da Eduardo De Filippo, anche attore nella stessa e con cui recitano Rina Morelli, Paolo Stoppa, Lina Sastri, Angelica Ippolito, Luca De Filippo e Mario Scarpetta.

La commedia ha per protagonista il giovane borghese Felice Sciosciammocca a cui un "immondezaio" ha salvato la vita. Per dimostrargli la sua gratitudine, Felice lo prende con sè, ma il giovane Turillo (questo il nome del ragazzo) presto decide di approfittare della situazione. Una volta venuto a conoscenza del fatto che Sciosciammocca fosse figlio di una certa Sofia, rimasta incinta di uno sconosciuto in una notte di tempesta (da qui il titolo della commedia),  si fingerà suo padre. Una serie di equivoci e intrighi, però, condurranno al sorprendente finale.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram