Raccolta differenziata a Napoli, Asia non ritira l'umido non conforme

Pubblicato 
martedì, 30/07/2019
Di
Adriano Biagioli

Chi non fa la raccolta differenziata a Napoli come si deve si vedrà rifiutato il prelievo dal personale di Asia.

Asia Napoli Spa invita i cittadini di Napoli a fare bene attenzione a come effettuano la raccolta differenziata. Se non la faranno secondo le regole, il personale dell'azienda è infatti autorizzato a rifiutare il prelievo.

In questo caso è previsto che sui contenitori venga appiccicato un adesivo con su scritte queste parole:
«Attenzione - questa utenza non ha effettuato la raccolta differenziata - rifiuto non ritirato perché non correttamente differenziato - l'utenza ha l'obbligo di separarlo correttamente».

Più precisamente, Asia informa anche che in tutti i casi in cui i bidoncini marroni per l'umido contengano rifiuti diversi dall'organico, come plastica, vetro, pannolini e quant'altro, essi non verranno prelevati e avverte che il prelievo non verrà fatto fintantoché il contenuto non sarà stato liberato di tutti i materiali non compostabili (cioè non organici).

A titolo di memorandum, Asia ricorda agli utenti quello che può andare nei contenitori marroni: fondamentalmente solo scarti alimentari. E cioè: avanzi di cucina, bucce di banana, i gusci dei frutti di mare, i cartoni della pizza da asporto con residui di cibo, i fazzoletti di carta usati, i tovaglioli usati, il pane, i fondi di caffè, i filtri del tè e delle tisane, i gusci d'uovo e così via...

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram