Cam back: questionario promosso dalla regione per studenti e lavoratori campani all'estero

Pubblicato 
giovedì, 10/01/2013
Di
matteo.morreale
Questionario

Napoli - Come già a Milano, Piemonte e Umbria nasce un nuovo progetto "Cam back - talenti Campani a/r", promosso dalla Regione Campania in collaborazione con Italents (www.italents.org) e Controesodo (www.controesodo.it), ideatori dell'iniziativa, atta allo svolgimento di un'analisi conoscitiva del fenomeno migratorio dei giovani campani verso altri paesi, alla ricerca di nuove opportunità formative e lavorative.

Progetto sviluppato tramite l'agenzia regionale per la promozione della ricerca e dell'innovazione "Campania Innovazione" ed avviato in collaborazione con associazioni, enti, imprese, università e singoli individui.

L'obiettivo non solo sarà una profonda comprensione del problema ma anche un'analisi delle metodologie da applicare per la sua risoluzione, così da favorire, con politiche nazionali e regionali adeguate, un rientro dei talenti "fuggiti".

Chiunque potrà partecipare all'indagine, dagli studenti ai lavoratori campani, sia chi è attualmente all'estero che chi ha già scelto di ritornare. L'adesione è semplicissima, è sufficiente compilare online il questionario (uno per chi è all'estero, uno per chi è ritornato) disponibile sul sito: agenziacampaniainnovazione.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

√ą possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel pi√® di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di pi√Ļ sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram