HomeCronacaCronaca BiancaPuntata dedicata a Napoli ad Ulisse con Alberto Angela: uno splendido viaggio in città

Puntata dedicata a Napoli ad Ulisse con Alberto Angela: uno splendido viaggio in città

Puntata di Ulisse dedicata a Napoli

Alberto Angela dedica una stupenda puntata di Ulisse alla nostra Napoli, raccontandone bellezze e contraddizioni!

Sabato 26 novembre 2016 sarà trasmessa una nuova interessante puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta dedicata alla nostra Napoli. Albero Angela, ormai il divulgatore scientifico più amato dagli italiani, si è voluto nuovamente dedicare alla nostra città raccontandone bellezza e contraddizioni, storia e cultura.

Quale migliore sintesi della puntata se non le parole dello stesso Angela? “Antica e modernissima, elegante e trasandata, malinconica e spensierata. Quanti aggettivi per descrivere Napoli? Tanti. Ma forse un unico sostantivo li può racchiudere tutti: l’intensità.

Ed intensa sarà la puntata di Ulisse, in cui il giornalista ci condurrà soprattutto nel centro storico di Napoli (ma non solo), da Piazza del Gesù, con il complesso di Santa Chiara, a Piazzetta Nilo, nei vicoli dei Decumani fino ad esplorare bellezze artistiche e culturali che il mondo ci invidia. Ad esempio, la Cappella di Sansevero con il Cristo Velato, il Teatro San Carlo, il Cimitero delle Fontanelle, la Certosa di San Martino, le stazioni dell’arte, il Parco del Pausilypon.

Ma sono solo pochi esempi di ciò che ci riserverà la serata, che avrà ance un tributo a Pino Daniele e ai suoi bellissimi versi.

L’appuntamento è quindi per sabato 26 novembre su Rai3 alle 21.15. Ricordiamo, inoltre, che Alberto Angela sarà anche alla Feltrinelli di Napoli.

banner di collegamento a Napolike Turismo