Prorogata Ztl del mare: intensificate corse Linea 1

Pubblicato 
martedì, 27/11/2012
Di
Fabiana Bianchi

La Ztl del mare verrà prorogata, su ordinanza sindacale, riproponendo lo stesso dispositivo deciso a fine marzo e maggio scorsi. Dunque, la circolazione attuale durerà fino a fine febbraio. Gli orari  e le modalità saranno sempre gli stessi: dalle 8.30 alle 14. Ci sarà, in questo modo, il tempo per installare i nuovi varchi e iniziare a creare i nuovi permessi, nonchè ampliare la già presente area pedonale fino a via Nazario Sauro all’altezza di via Orsini.

Inoltre, saranno potenziati i mezzi pubblici. Più specificamente, la metro linea 1 prolungherà il suo orario di chiusura: dal 7 dicembre fino al 6 gennaio, il venerdì ed il sabato, sarà aperta fino all’1 di notte. Naturalmente, il discorso non vale per i mezzi dell’Anm, le cui casse, come si sa, versano in condizioni disperate.

Queste disposizioni, che si inseriscono nel più ampio Piano Generale del traffico urbano e che comprende anche la sperimentazione della Ztl a Via Epomeo, includeranno probabilmente anche una zona molto limitata di traffico limitato nei Quartieri Spagnoli.

 

È stata la Napolipark a prendere in gestione l’installazione dei varchi elettronici e icittadini avranno 30 giorni di tempo per essere avvertiti della presenza degli stessi. Dopodichè, verrà multato chi passerà senza l’autorizzazione.
L’assessore alla mobilità Anna Donati è ben consapevole, però, del problema del trasporto pubblico in città e delle profonde crisi delle casse delle diverse società. È anche per questo, afferma, che questi 3 mesi di proroga sarnno utilizzati per affrontare e cercare di porre fine a queste difficoltà.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram