La Warner Bros incontra il sindaco di Pozzuoli per cercare sedi adatte per il suo nuovo telefilm internazionale
Ieri avevamo accennato alla possibilità che il ben noto regista statunitense Steven Spielberg girasse una nuova serie di telefilm tra le strade di Pozzuoli per raccontare la vita di Napoleone Bonaparte.
Non ci sono ancora notizie certe in merito, mentre sembra esser più sicura l’intenzione della Warner Bros di utilizzare proprio Pozzuoli come location di un nuovo serial televisivo.
Molto probabilmente si tratterà di una spy story internazionale e, Spielberg o meno, c’è da dire che alcuni emissari della casa cinematografica americana hanno contattato il sindaco puteolano Vincenzo Figliolia chiedendoli la disponibilità, di alcune zone di Pozzuoli, ad ospitare le riprese.
In particolare, la Warner Bros ha chiesto di poter utilizzare il molo Caligoliano, situato nella zona del porto, la darsena dei pescatori ed il ‘Valione, sulle rampe e sulle affascinanti e tipiche scale del Rione Terra che si trovano di fronte l’angiporto. Il sindaco si è mostrato naturalmente subito molto interessato ed ha prontamente dato una risposta agli emissari dell’azienda.
Innanzitutto, ha chiesto loro di mettere per iscritto le loro richieste, indicando con precisione le zone che vorrebbero utilizzare e le date in cui vorrebbero farlo. Inoltre, ha invitato la Warner Bros a coinvolgere nel progetto anche altre istituzioni quali la Regione Campania e l’ente porto.
A questo punto, una volta giunte per via ufficiale le richieste avanzate, il sindaco Figliolia potrà valutarle ed esaminarle con la giusta attenzione.