Postamat al centro di una truffa: carabinieri risolvono

Pubblicato 
martedì, 01/10/2013
Di
Nadia Napolitano

Postamat delle Poste Italiane di Napoli

Postamat nel mirino della delinquenza: montati apparati di clonazione per prelievi indebiti ai danni dei poveri clienti

Occhio sempre al postamat di zona prima di prelevare o dare una sbirciata ai propri movimenti. Il pericolo è sempre dietro l'angolo, così come dimostrato dalla truffa avvenuta all'ufficio postale di piazzetta Miraglia. Per fortuna i carabinieri della stazione di San Giuseppe sono intervenuti in tempo per evitare guai più seri.

Accorsi sul posto a seguito di segnalazione della centrale operativa, i militari hanno avuto modo di sventare il peggio, sgominando il sistema di clonazione di bande magnetiche installato all'altezza del postamat in questione. È tutt'oggi inoffensiva anche la telecamera montata per filmare i clienti nella digitazione dei rispettivi pin di accesso alle operazioni di prelievo.

L'apparato, posto sotto sequestro, si pensa sia stato montato venerdì sera (27 settembre 2013). E' lecito credere sarebbe stato rimosso domenica notte dai malviventi per recuperare tutto il materiale, e procedere poi con le truffe vere e proprie.

Nel postamat, infatti, sono state rinvenute diverse bande magnetiche clonate, pronte ad essere utilizzate con i pin filmati dalla telecamera associata.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram