Portici in festa con 'Natale e dintorni', calendario eventi

Pubblicato 
martedì, 04/12/2012
Di
Nadia Napolitano

Portici si tinge dei colori festivi con 'Natale e dintorni', una serie di eventi a tema che bene intrecciano arte e cultura, con una buona dose di divertimento. La manifestazione avrà luogo, come di consueto, presso la Reggia, attuale sede della facoltà di Agraria. Gli incontro saranno patrocinati dal Comune di Portici, di Ercolano, dalla Provincia di Napoli e dalla ProLoco del piccolo comune.

Passiamo pure ad illustrarveli tutti:

Venerdì 7 dicembre ci sarà il 'Myth on Fashion Show', una sfilata di moda gestita dagli studenti del terzo anno del corso di laurea in Design per la Moda della Seconda Università di Napoli, l'assegnazione del 'Premio Euromediterraneo 2012' a cura dell'Accademia ercolanese del presidente Aniello De Rosa. Ancora, in serata, il recital dei tenori del Teatro san Carlo, titolato a 'Enrico Caruso', per celebrare i 130 anni dalla nascita del celebre tenore.

Portici Natale e dintorni

Da venerdì 21 a domenica 23 dicembre, il weekend sarà incentrato sul tema de 'Natale nell'Orto', evento a cura degli studenti della Presidenza della Facoltà di Agraria, inclusi il recital di Natale del coro Ama, la presentazione dell'edizione annuale de 'Il Presepe vivente dei Giocondi' a cura del convento di Sant'Antonio. Per chiudere in bellezza, domenica 23 sarete tutti invitati alla presentazione del libro di poesie 'T'o ddico accussì' di Giuseppe Scognamiglio. Nello stesso giorno, l'evento strapparisate intitolato '29: O' pate d'e creature - Una tombola di barzellette', di e con Paolo Neroni, vincitore di 'La sai l'ultima?' (edizione 1999).

L'ultimo evento a Portici si terrà venerdì 28 dicembre, con la 'Narrazione musicante' di Luigi Sinchelotto Ars Musica Ensemble Ricordi.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram