HomeCronaca[Progetto annullato] A Pompei arriva la ruota panoramica alta 60 metri: ecco la Wheel of Pompeii

[Progetto annullato] A Pompei arriva la ruota panoramica alta 60 metri: ecco la Wheel of Pompeii

Ruota panoramica

Negli Scavi di Pompei arriva la ruota panoramica chiamata Wheel of Pompeii che offre una vista mozzafiato da 60 metri di altezza!

Aggiornamento: il ministro della cultura Alberto Bonisoli ha bocciato il progetto relativo alla ruota panoramica di Pompei dichiarando di non aver ricevuto ancora nessuna richiesta e che, se questa dovesse arrivare, sarà respinta.

***

La Wheel of Pompeii è la ruota panoramica che verrà installata all’interno degli Scavi di Pompei per consentire una fantastica vista dall’alto su tutto il sito archeologico.

Sarà inaugurata l’8 maggio 2019 e avrà un’altezza di 60 metri così che chiunque possa ammirare sia gli Scavi sia il Golfo di Napoli. La ruota panoramica verrà posizionata in via Plinio, nel parcheggio presso il supermercato Carrefour, una posizione da cui si possono vedere l’Anfiteatrio, il Foro e le domus, che si trovano nelle vicinanze, ma anche il famoso Santuario di Pompei.

È la prima volta che una ruota panoramica viene installta all’interno di un sito archeologico e rappresenterà un unicum in tutto il mondo, soprattutto perché regalerà a turisti e cittadini una panorama da togliere il fiato.

I progressi circa la costruzione della Wheel of Pompeii si possono seguire sulla pagina Facebook ufficiale, dove è possibile controllare l’avanzamento dei lavori e vedere le foto della ruota. Sarà presente anche una gondola VIP.

Galleria fotografica

 

Vota questo post
[Voti: 2    Media Voto: 4.5/5]
banner di collegamento a Napolike Turismo