La Pizzeria Sorbillo arriva sul Lungomare di Napoli: nuova sede!

La pizza della pizzeria Sorbillo a Napoli

Volete mangiare una delle pizze più buone di Napoli, d’Italia, del mondo? Sorbillo può soddisfare il vostro desiderio. Per addentare le sue delizie dovrete dirigervi in Via dei Tribunali, presso la loro sede principale.

Non tutti sanno ancora, però, che Sorbillo ha deciso di toccare anche un’altra zona di Napoli, la più famosa della nostra città: il lungomare liberato!

La nuova pizzeria si chiamerà “Lievito Madre”, nome ispirato al “crescito” che viene utilizzato nell’impasto. L’esercizio occuperà gli ex locali della pasticceria Bellavia, situata proprio all’angolo di Piazza Vittoria (via Partenope al n.1). L’inaugurazione ci sarà il 7 giugno, ma non si tratta di una semplice data, ma di una specifica scelta del progetto: tutto ruota intorno al famoso numero “7”.

Gino Sorbillo

Sette saranno le pizze presenti nel menu della nuova sede di Sorbillo. Sette saranno le birre artigianali che potranno accompagnare il cerchio al pomodoro e, ancora, sette vini campani, sette formaggi, sette salumi e la lista sembra essere infinita!

Non ci troviamo, dunque, dinanzi ad una copia della normale pizzeria di Via Tribunali, ma difronte ad una nuova originale idea. Concentriamoci sulle pizze, ecco le speciali sette ricette disponibili:

  • Margherita
  • Pomodoro del piennolo, olive e capperi
  • Romana o Napoletana
  • Diavola
  • Lasagna
  • Scarole e provola affumicata
  • Bianca

La pizzeria offrirà 45 posti e non manca uno spazio all’esterno per mangiare guardando il panorama mozzafiato del Lungomare liberato di Napoli.

Ecco quanto dichiara Gino Sorbillo:

Un salotto nel quale io starò comunque molto poco. Resto ai Tribunali per una scelta precisa. Ma il ritorno al mare era una cosa che volevo fare. Nel Novanta ho lavorato al Transatlantico, prima di rientrare nell’azienda di famiglia, e da allora ho sempre avuto il pallino di trovare uno spazio da queste parti.

Scopri i Prezzi e le 7 Pizze della nuova Pizzeria!

Photo Credits |  Sorbillo

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Parliamo di:
Potrebbero interessarti