L’ultimo saluto al grande artista avverrà nella sua amatissima città di Napoli dopo i funerali di Roma.
Nonostante le forti polemiche che hanno accompagnato un così triste evento, la famiglia di Pino Daniele ha deciso di dare spazio alla sua città per un ultimo saluto.
Dopo i funerali in forma pubblica, che avranno luogo a Roma il 7 Gennaio alle 12:00 presso il Santuario della Madonna del divino amore, le ceneri saranno portate a Napoli per un ultimo omaggio all’artista simbolo della città.
Ed è con una nota del primo cittadino che la città si è da subito resa disponibile ad ospitarlo in un luogo simbolo, presumibilmente il Maschio Angioino.
“Siamo felici che la famiglia di Pino Daniele abbia accettato la nostra disponibilità ad ospitare per l’ultimo saluto le ceneri di Pino e rendergli così il doveroso e solenne omaggio della città.
Tutta Napoli, ne sono certo, verrà a salutare nei prossimi giorni al Maschio Angioino il suo Pino, il nostro nero a metà.
Poi studieremo con la famiglia come rendere ancora più lungo e caloroso l’abbraccio di Napoli, e non solo, a chi ha rappresentato la colonna sonora di milioni di vite.”
Numerosissime le attività in corso in questi giorni per salutare l’artista.