Pino Daniele, al Maschio Angioino le ceneri per l'ultimo saluto a Napoli

Pubblicato 
lunedì, 05/01/2015
Di
matteo.morreale

L'ultimo saluto al grande artista avverrà nella sua amatissima città di Napoli dopo i funerali di Roma.

Nonostante le forti polemiche che hanno accompagnato un così triste evento, la famiglia di Pino Daniele ha deciso di dare spazio alla sua città per un ultimo saluto.

Dopo i funerali in forma pubblica, che avranno luogo a Roma il 7 Gennaio alle 12:00 presso il Santuario della Madonna del divino amore, le ceneri saranno portate a Napoli per un ultimo omaggio all'artista simbolo della città.

Ed è con una nota del primo cittadino che la città si è da subito resa disponibile ad ospitarlo in un luogo simbolo, presumibilmente il Maschio Angioino.

"Siamo felici che la famiglia di Pino Daniele abbia accettato la nostra disponibilità ad ospitare per l'ultimo saluto le ceneri di Pino e rendergli così il doveroso e solenne omaggio della città.
Tutta Napoli, ne sono certo, verrà a salutare nei prossimi giorni al Maschio Angioino il suo Pino, il nostro nero a metà.
Poi studieremo con la famiglia come rendere ancora più lungo e caloroso l'abbraccio di Napoli, e non solo, a chi ha rappresentato la colonna sonora di milioni di vite."

Numerosissime le attività in corso in questi giorni per salutare l'artista.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram