Bar e ristoranti in Piazza Municipio a Napoli potranno collocare tavolini, ombrelloni e sedie per rendere più accogliente la piazza!
Piazza Municipio a Napoli cambierà volto e diventerà molto più a misura di cittadini e turisti grazie alla nuova delibera che consente alle attività commerciali di piazzare ombrelloni, tavolini e sedie per rendere il luogo più accattivante.
La delibera è stata approvata il 6 luglio 2017, su proposta dell’assessore alle Attività economiche Enrico Panini e l’amministrazione comunale ha poi comunicato i dettagli per ristoranti e bar relativamente agli arredi.
Così la Piazza, dopo l’apertura della metropolitana, la collocazione della Fontana del Nettuno e questa nuova iniziativa, sarà ancora più accogliente.
Gli arredi in Piazza Municipio
Ristoranti e bar potranno occupare una parte ben precisa del suolo davanti al locale piazzando sedie, tavolini ed ombrelloni che abbiano colori e forme omogenei tra loro e che non siano in contrasto con le caratteristiche architettoniche di palazzi e monumenti nei dintorni. In questo modo, si vuole garantire la tutela della storia e dell’arte della Piazza.
Gli arredi potranno essere collocati per tutta la giornata nei giorni festivi, mentre nei giorni feriali dalle 17.00 fino a chiusura delle attività.