Piazza Garibaldi a Napoli nel 2018: centinaia di alberi, aree verdi e spazi per intrattenimento

Pubblicato 
lunedì, 14/08/2017
Di
Fabiana Bianchi
Rendering Piazza Garibaldi a Napoli

Nel 2018, al termine dell'ultimo cantiere, Piazza Garibaldi a Napoli avrà un nuovo volto con centinaia di alberi, galleria commerciale e spazi per l'intrattenimento.

Numerosi cartelli nell'attuale cantiere di Piazza Garibaldi mostrano a cittadini e turisti come sarà la nuova Piazza della Stazione Centrale di Napoli nel 2018, anno in cui i lavori finiranno e l'area sarà restituita alla città con un volto del tutto nuovo.

Si tratta, infatti, dell'ultimo cantiere in Piazza Garibaldi che sarà, così, ancora più "verde" e ricca di negozi ed attrazioni.

Sarà un ingresso degno alla nostra città e la piazza diventerà una delle più belle di Napoli.

La nuova Piazza Garibaldi: come sarà

Il parco urbano è stato progettato dall'architetto Dominique Perrault e prevede 55000 metri quadri riqualificati, di cui 37000 sono di aree pedonali, 15000 riguardano aree verdi e ben 9000 saranno per l'intrattenimento. Il nuovo parco, inoltre, prevede una galleria commerciale e 236 alberi.

Come indicati nei cartelli del cantiere, sarà una "Metropolitana ad arte per la città di Napoli" tra architettura, arte e archeologia.

Ricordiamo che è uno snodo fondamentale per i trasporti da e verso Napoli e stesso all'interno della città, grazie ai collegamenti tra la circumvesuviana-linee-storia-orari-prezzi-e-fermate">circumvesuviana, la Metropolitana linea 1 e la Metropolitana linea 2.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram