La fermata delle metropolitana di Piazza Garibaldi verrà aperta entro il mese di novembre, ed entro settembre quella relativa alla Linea 1 dei Quartieri Spagnoli. Lo conferma Luigi De Magistris sulle pagine del suo blog ufficiale. Grazie all'intervento del Governo, sono stati sbloccati circa 58 milioni di euro destinati alla Regione Campania, che arriveranno proprio in giornata.
Ma non è tutto: il sindaco di Napoli, in uno speciale discorso intavolato con Angelino Alfano, avrebbe richiesto un potenziamento delle forze dell'ordine impegnate sul territorio, ed un'attenzione particolare per quel che riguarda l'emergenza nomadi. È questa una realtà da non prendere sotto gamba, che merita un certo riguardo in nome della dignità umana, sempre e comunque da difendere, e della sicurezza della città.
Il sindaco ha avuto poi colloqui con Moretti di Trenitalia, il ministro Lupi ed il viceministro De Luca per discutere sulla tematica delle infrastrutture. De Magistris si sta mobilitando per sbloccare da subito i fondi destinati alla metropolitana fino a Capodichino, e per il collegamento tra il porto e l'interporto nell'ambito del grande progetto Napoli Est.
Il Governo pare stia mostrando un certo interesse alle iniziative proposte, tanto che cronoprogramma e tempistiche ci lasciano buone speranze.